Qualche parola su di mePiacere di conoscerti

Piacere di conoscerti, Il mio nome è Giacomo Anania. Sono un fotografo professionista, vivo a Roma e fotografo ovunque. Questo sito è solamente una piccola raccolta dei lavori che ho realizzato.

la matrice dei miei  lavori risiede nel fotogiornalismo di metà del secolo scorso caratterizzato da una visione sempre di stampo intimistico. La mia fotografia origina dalla necessità di raccontare una storia anche in un solo scatto ed è quello che faccio con amore e passione per i brand che si avvalgono del mio lavoro.

Formazione

Ho una formazione trasversale, ho parallelamente alimentato il mio lato umanista, concludendo un percorso universitario, ed il mio lato artistico frequentando una scuola privata di disegno artistico e successivamente attraverso la formazione fotografica in reaportage seguito dal maestro Gianni Pinnizzotto.

Infine, ho perfezionato le mie abilità attraverso un percorso di alta formazione Presso lo IED con il fotografo e direttore editoriale Massimo Siragusa in “Brand photography and Video” affiancato dalle preziose lezioni di Annette Schreyer riguardo al ritratto ambientato

Premi e Pubblicazioni

Negli anni ho partecipato a molteplici concorsi fotografici internazionali ottenendo premi e menzioni d’onore.

Dall’Internazional Photography Award (IPA) al Tokio international award fino a menzioni d’onore per specifici concorsi riguardanti la fotografia in bianco e nero, e lo storytelling per immagini.

Ho ottenuto inoltre pubblicazioni su riviste di disettore di respiro internazionale come il london independent photography magazine e FSTOP Magazine

Esperienze

Ho avuto modo di raccontare le storie di molte organizzazioni diverse e di singole persone attraverso i miei scatti ed i miei video, questo mi ha permesso prima di tutto di esprimere me stesso attraverso il mio lavoro e di diventare al contempo cassa di risonanza per le entità che si sono affidate ai miei lavori. 

Context Menu is disabled by theme settings.